Siamo molto felici di informarvi che, nell’ambito delle attività da mesi avviate per la cura e manutenzione del parco, abbiamo deciso di ripristinare la grafica dei messaggi di invito al rispetto del parco e dei suoi ospiti usando come sfondo i disegni dei bambini del quartiere.
A parte le ovvie ragioni di natura estetica siamo stati mossi dalla volontà di mandare un messaggio ai bimbi, ed indirettamente anche alle loro famiglie, nel quale gli diciamo che:”questo spazio è tuo, fa parte di te, è una estensione di casa tua e quando vuoi vienici a giocare, a leggere, studiare o anche solo a sdraiarti a rilassarti”.
L’altro obiettivo è di arricchire il valore dei messaggi presenti sui cartelli, ricordando a tutti i visitatori chi sono i maggiori frequentatori dell’area e formulando l’invito al rispetto della stessa in un modo che possa essere percepito come se provenisse dagli stessi bambini.
In generale ci auguriamo che questa scelta di voler “personalizzare” questo parco possa aiutare a consolidare ulteriormente il legame con tutti i visitatori ed una maggiore partecipazione civile alla sua cura e rispetto.