Torrino Mezzocammino in Fiore

Cari amici,
Ispirati dal suggerimento di una residente del quartiere abbiamo deciso di organizzare un concorso nel quartiere dal nome “Torrino Mezzocammino in Fiore” .

Il periodo durante il quale si terrà andrà dal 6 al 20 maggio e durante queste due settimane i partecipanti, appassionati e non, potranno arricchire il nostro quartiere con degli allestimenti floreali.Il concorso è aperto a tutti, anche alle attività commerciali ma non ai vivai ed ai professionisti del verde, che però possono partecipare fuori concorso.

L’obiettivo di questa iniziativa è di stimolare le coscienze sulle tematiche ambientali, l’importanza di un corretto riciclo dei rifiuti e soprattutto consentire ai ragazzi delle scuole nel quartiere di fare una esperienza che gli consenta di scoprire l’interesse e la capacità di ricercare e valorizzare, anche in una metropoli, la cultura paesaggistica, tipica dei paesini più piccoli, e la ricerca del bello, consentendo in ultima analisi anche una loro partecipazione alla cura degli spazi verdi ed alla loro valorizzazione.

La partecipazione è gratuita ed il premio del concorso sarà una piantina ed un diplomino di riconoscimento per il lavoro ritenuto più bello. A nostro parere il premio più bello e di maggior valore!
Le fotografie delle composizioni premiate saranno inserite sul sito web dell’associazione e sulla sua pagina fb.
La giuria attribuirà un punteggio valutando la varietà e combinazione dei colori dei fiori e delle piante e l’originalità dei lavori.

I premi saranno divisi in tre categorie:

  1. Luoghi pubblici – composizioni floreali allestite in appositi lotti di terreno presenti in alcuni dei parchi in gestione al comune: Martin Mystere, Valentina e Corto Maltese. E’ possibile per i frontisti strada anche abbellire con dei fiori i quadrati sui marciapiedi in cui sono state rimosse o sono tuttora piantumate le alberature. Per ciascun gruppo o singolo concorrente che allestirà un piccolo pezzo di parco abbiamo pensato di piantarvi un piccolo listello di legno con il nome del gruppo, della classe o della persona.
    Per farli ricicleremo i numerosi legni, pallet, cassette in legno abbandonati in giro per il quartiere.
  2. Private: Si tratta di case, palazzi impreziositi dai singoli condomini con dei fiori e delle piante sui balconi, terrazze, davanzali, porticati, recinzioni, usci/ingressi delle abitazioni.
  3.  Aree commerciali: Gli esercizi commerciali presenti nel quartiere potranno partecipare abbellendo le loro vetrine ed i loro ingressi.

– Le aree escluse dal concorso sono i giardini privati e gli orti
La premiazione sarà organizzata al termine del concorso e pubblicati i nomi dei vincitori delle tre categorie.
Avremmo piacere di coinvolgere anche le scuole per consentire agli insegnati, studenti e genitori di cogliere questa opportunità per abbellire e curare anche le aiuole interne o esterne.

Siamo riusciti a concordare e raccogliere gli sconti dai vivai più vicini al nostro quartiere.
Questo l’esito delle proposte raccolte ad ora:

  • TRE PINI GARDEN: sconto del 20% dal 06 al 20 maggio su tutto, tranne che sugli articoli già in offerta. Lo sconto non è cumulativo.
    Oltre a questo i clienti potranno ricevere una tessera senza scadenza che darà diritto ad uno sconto del 10%, che sarà sempre valido dopo il termine delle due settimane di concorso.
  • VIVAI PIANTE LAMANNA: sconto del 20%, dal 06 al 20 maggio, su tutto, tranne che sugli articoli già in offerta. Lo sconto non è cumulativo.
  • HOBBYFLORA: sconto del 20% applicato all’acquisto di tre piante identiche, sconto già applicato dalla hobbyflora ed avente validità anche dopo le due settimane di concorso.

Per accedere agli sconti evidenziati sopra dovete dire che partecipate al concorso e che abitate a Torrino Mezzocammino.

Nei prossimi giorni vi forniremo altre informazioni, ci auguriamo che in molti partecipino a questa iniziativa e contribuiscano in quelle due settimane a far letteralmente fiorire il quartiere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *