Esito intervento di pulizie nel parco V6 La Porta di Martin Mystére
Cari amici,
Anche oggi siamo intervenuti per pulire il parco ed assicurarci che tutti si possa frequentarlo senza correre rischi ed avendo piacere di trovarlo il più possibile pulito. Vi documentiamo qui il lavoro svolto con le consuete raccomandazioni a tenerlo sempre pulito.
Rimosso l’enorme imballaggio di plastica rinvenuto nel parco.
Sacchetto di deiezioni canine lasciato sul muretto di confine con la scuola La Pimpa
Bottiglie, brick, giornali, sigarette… Possibile che chi comperi un giornale sia tanto incivile da lasciarlo sulla panchina?? Abbiamo notato che accade sempre più spesso.
Altri giornali, fazzoletti, mascherine e sacchetti deiezioni lanciati dietro le siepi
I primi fazzoletti per disinfettare abbandonati a terra
Nonostante i cartelli esposti agli ingressi e sui tavoli qualcuno non ha compreso che non si devono lasciare decine di sigarette in terra o bottigliette, coppette e cucchiaini di plastica sui tavoli.
Qui raccolte insieme una parte dei fazzoletti usati per disinfettare o pulire le manine dei bimbi ed incredibilmente abbandonati ogni giorno in terra! Per tutti i genitori che hanno questa pessima abitudine: Non li dovete buttare in terra, li dovete portare via! In primis perché non sono biodegradabili, in secondo luogo perché insozzate l’area di gioco dei bimbi ed in terzo luogo perché come ribadito è scritto ovunque non c’è nessuno che svolge il lavoro di spazzamento o pulizia per terra dei vostri rifiuti!
Stessa marca di sigarette disseminate nell’area ristoro, speriamo di scoprire anche questo autore perché è veramente una minaccia per il decoro e l’ambiente!
Qui hanno proprio abbandonato i resti del pic nic
Per tutti i genitori i vasconi non sono dei cestini. Qualsiasi rifiuto introdotto nel parco deve essere portato via.
Stessa situazione nel vascone vicino al dondolo.
L’esito della raccolta dei rifiuti… E dire che abbiamo affisso in accordo con il Cdq, che ringraziamo per aver condiviso il format dei cartelli, degli avvisi ovunque!
Cartello ingresso da Via Andrea Cascella
Uno dei due cartelli esposti su tavolo
Il secondo cartello esposto sul tavolo dell’altra area pic nic
Cartello esposto all’ingresso da Viale B. Cavaceppi